Curiosità 

Come fare il bagaglio a mano per una vacanza invernale

Mettere i tuoi vestiti invernali dentro il bagaglio a mano per un long weekend dove non vuoi portarti un bagaglio in stiva può essere un’impresa.
Qui ci sono tutti i consigli per infilare maglioni, stivali e cappotti in quella piccola valigia o borsa.

1 – Indossa i tuoi vestiti voluminosi in aereo

Può sembrare ovvio, ma indossare il tuo piumino, le tue scarpe pesanti e i tuoi maglioni, ti risparmierà molto spazio in valigia.

Una volta che arrivi in aereo, puoi infilare tutto ciò che hai addosso di troppo insieme alle valigie negli sportelli sopra i sedili.

2 – Arrotola i tuoi vestiti invece di ripiegarli

Arrotolare i vestiti salva un sacco di spazio, specialmente se poni sopra oggetti più piccoli come magliette e giacchette e sotto maglioni e jeans.

Biancheria intima e calzini possono essere arrotolate come palline, che si adattano perfettamente negli spazi più scomodi.

3 – Sii furbo quando si tratta di strati

La biancheria intima termica è leggera e facile da arrotolare e, naturalmente, ti terrà caldo.

I maglioni esistono in tutte le forme, dimensioni e spessori e spesso quelli piccoli possono essere caldi come quelli più grandi.

4 – Utilizza gli elastici

È il miglior trucco per tenere oggetti voluminosi dentro una piccola borsa.

Dopo averli arrotolati, se li leghi con un elastico tutti insieme, più forte che puoi, potrai più facilmente infilarli dentro la valigia.

5 – Mescola e abbina i tuoi abiti

Non è necessario portare quantità inutili di vestiti. Non hai bisogno di quattro paia di jeans per quattro giorni di viaggio, due andranno bene.

Scegli vestiti che stiano bene insieme e che possano funzionare come abiti per il giorno e per la sera.

6 – Usa ogni piccolo spazio

Ripiega e arrotola i tuoi vestiti in modo che si adattino ad ogni centimetro del tuo bagaglio, inclusi gli oggetti all’interno delle scarpe.

Tira i cosmetici fuori dalla scatola per risparmiare spazio ed utilizza questa accortezza per qualsiasi oggetto munito di scatola o custodia.

7 – I sacchetti sottovuoto

E dopo tutto questo, se hai ancora bisogno di infilare ulteriori vestiti usa questo metodo: i sacchetti sottovuoto mandano fuori l’aria che c’è all’interno dei vestiti rendendoli il più piatti possibile.

Ci sono una varietà di marche e dimensioni se si parla di sacchetti sottovuoto, quindi scegline uno a seconda di cosa vuoi portare e quanti vestiti desideri avere.

BUON VIAGGIO!

Related posts

Leave a Comment